manifestazioni contro manovra Tremonti/Brunetta

« Older   Newer »
  Share  
Matteo_S
view post Posted on 18/7/2008, 16:27     +1   -1




Manifestazione di protesta dei lavoratori pubblici a Perugia contro il decreto 112 del Governo Berlusconi





Manifestazione di protesta del 10 luglio 08 a Lecce, contro la manovra fiscale 2008 del governo Berlusconi e del decreto legge 112 del ministro Brunetta



SIT IN dei dipendenti del Ministero della Salute davanti alla sede di via Veneto del MInistero del WELFARE. Salute accorpata salute eliminata. Stipendi decurtati del 30%. Precari a casa.
 
Top
Matteo_S
view post Posted on 18/7/2008, 17:41     +1   -1




Torino, davanti alla Prefettura manifestazione del pubblico impiego contro il decreto Tremonti


Tante manifestazioni a livello territoriale sono state fatte in questo periodo, ma quasi tutte oscurate dai media. Proviamo a condividerle per sentirci meno soli in attesa che le OO.SS., possibilmente in maniera unitaria, si decidano ad indire forme di mobilitazione unificanti
 
Top
Matteo_S
view post Posted on 22/7/2008, 18:45     +1   -1




Manifestazione Inps a Firenze del 18-07-2008 contro i tagli degli stipendi e le falsita' di brunetta e tremonti




 
Top
shadow600
view post Posted on 23/7/2008, 08:12     +1   -1




Riporto l’annuncio pubblicato da Iscritta:

F.P. CGIL (FC)
Provincia di Napoli
Piazza Mercato, 62
Fax 081 289184
Tel. 0815630499

Manifestazione unitaria del 23 luglio 2008

Care Compagne/i,

La manifestazione del 23 (ore 10.00), c/o la Prefettura di Napoli, si concluderà con una delegazione unitaria che sarà ricevuta dal Prefetto, al quale sarà manifestata tutta la nostra ferma protesta nei confronti della manovra del Governo, con l’indicazione di riportare a ROMA la nostra determinazione a non subire oltre gli attacchi “diffamanti” portati nei confronti dei lavoratori pubblici.

E’ evidente che tale posizione risulterà credibile e rafforzata solo se accompagnata da una estesa e compatta partecipazione delle lavoratrici e dei lavoratori.

I mezzi di comunicazione (giornali e televisioni nazionali e locali) sono stati avvisati e alcuni, fra i più autorevoli, hanno già garantito la propria partecipazione.

La nostra Federazione il giorno 23 , già in prima mattinata, provvederà a portare in Piazza Plebiscito i nostri striscioni e le nostre bandiere (che dovranno essere molte e ben visibili).

Per la manifestazione stiamo inviando le comunicazioni di assemblea a tutte le vostre Amministrazioni.

Abbiamo stavolta l’opportunità di far sentire finalmente forte e chiara la nostra voce…dobbiamo utilizzare al meglio questa occasione.

Preannunciamo, infine, che il 25 luglio (presso l’Hotel Ramada) ci sarà un Attivo Unitario con Podda, Tarelli, Fiordaliso al quale dovranno partecipare tutti i nostri delegati ed RSU. Anche in questo caso hanno assicurato la loro presenza tutte le TV Nazionali e Locali.

//////////////////////////////////////////

- DOMANI 24 LUGLIO: a ROMA si terrà la manifestazione unitaria, dalle ore 10 alle ore 14, presso il ministero dell’Economia, in Via XX Settembre, 97.

- VENERDI' 25 LUGLIO, a ROMA, la protesta si sposterà in Piazza Montecitorio alle ore 15 (iniziativa della FLP).
 
Top
ISCRITTACGIL
view post Posted on 23/7/2008, 08:20     +1   -1




GRAZIE BIAGIO! MI HAI PRECEDUTO PER POCO LO AVREI RIPORTATO.

CIAO

Lina

GRANDE CAPO!!!!! vado alla manifestazione........mi farò sentire.......servirà? Io cmq ci sarò!



Edited by ISCRITTACGIL - 23/7/2008, 09:37
 
Top
Libero Rossi
view post Posted on 23/7/2008, 09:12     +1   -1




ORDINE DEL GIORNO ASSEMBLEA LAVORATORI
DEL 18 LUGLIO 2008


La campagna mediatica avviata nei confronti del pubblico impiego denigrando l’operato dei tanti lavoratori trova nel decreto 112 la sua massima esplicazione.
Con un colpo di spugna si cancellano i diritti acquisiti, le norme di legge e contrattuali e si mettono le amministrazioni nelle condizioni di totale immobilità tagliando le risorse, riducendo l’organico, bloccando le assunzioni, riducendo di un ulteriore 10% il FUA, bloccando i rinnovi contrattuali.
L’assemblea dei lavoratori indetta da CGIL CISL ha approfondito un dibattito sui contenuti del Decreto 112 ( Tremonti) evidenziando la grande preoccupazione determinatesi in tutti i posti di lavoro.
I lavoratori dei beni culturali esprimono forte dissenso riguardo i contenuti del Decreto rappresentando che gli effetti dello stesso nell’Amministrazione Mibac sarà devastante perché si acuiranno le criticità già presenti incidendo negativamente sul mandato istituzionale nella sua complessità.
Essi ritengono che il provvedimento metterà definitivamente in ginocchio i beni culturali e quindi tutte le realtà operative presenti sul territorio.
Non solo, il taglio delle risorse inciderà negativamente sul nuovo contratto integrativo nella misura del 10% per quanto riguarda il FUA, con una riduzione media pro capite di € 450, sulle progressioni economiche e professionali previste dal CCNL, sull’organizzazione e sul funzionamento stesso dei servizi.
L’assemblea ritiene, pertanto, urgente un intervento del Ministro Bondi affinché si faccia carico di garantire il mandato costituzionale fornendo ai lavoratori, che con responsabilità e senso del dovere, in assoluto contrasto con il cosiddetto “fannullonismo”, gli strumenti necessari alla loro valorizzazione professionale e all’efficienza ed efficacia del servizio che la peculiarità del settore necessita.
L’assemblea, pertanto, da mandato alle OO.SS. di attivare ogni iniziativa sindacale utile a denunciare e rappresentare alle Istituzioni nonchè all’opinione pubblica il grave disagio che oggi vivono e, le gravi ripercussioni che tale provvedimento comporterà sulle famiglie in termini economici e di salario.

Il presente ordine del giorno è approvato all’unanimità.

 
Top
Libero Rossi
view post Posted on 23/7/2008, 11:04     +1   -1




VI INVIAMO IL MATERIALE RELATIVO ALLE INIZIATIVE DI MOBILITAZIONE CONTRO I PROVVEDIMENTI DEL GOVERNO. SEGNALIAMO IN PARTICOLARE LA SEGUENTE INIZIATIVA DEL 24 LUGLIO 2008:



CGIL CISL UIL

GIOVEDI 24 LUGLIO 2008

ASSEMBLEA CITTADINA DEI LAVORATORI E DELLE

LAVORATRICI DI TUTTI I MINISTERI

DAVANTI AL

MINISTERO DELL’ECONOMIA

VIA XX SETTEMBRE, 97

DALLE ORE 10.00 ALLE ORE 14.00
 
Top
ilcomunista
view post Posted on 23/7/2008, 14:31     +1   -1




Manifestazione del 23 luglio a Napoli P.zza del Plebiscito
image

Manifestazione del 23 luglio a Napoli P.zza del Plebiscito
image

image

image

image

image

image

image

image
 
Top
antonio braca
view post Posted on 23/7/2008, 15:50     +1   -1




QUANTE BELLE FACCE, MA UNA IN PARTICOLARE NON SI DIMENTICA.

E' UN BUON VIATICO PER LA'UTUNNO

UN COMUNISTA SI SALUTA ... A PUGNO CHIUSO

CIAO
ANTONIO
 
Top
Libero Rossi
view post Posted on 24/7/2008, 08:15     +1   -1






Roma e Lazio Roma



comunicato stampa

MOBILITAZIONE AI BENI CULTURALI


La CGIL e la CISL del Ministero per i Beni e le Attività Culturali in questi giorni stanno manifestando insieme ai lavoratori contro i tagli pesantissimi previsti dal decreto Tremonti che, oltre a tagliare il salario e i diritti dei lavoratori, produce una decirtazione sulle spese per il prossimo triennio pari al 60% dell'intera posta di bilancio assegnata per far funzionare i servizi e per gli investimenti.
Un taglio che determinerà l'impossibilità per il Ministero a far fronte alle attività ordinarie ed a proseguire nel compito di tutela e valorizzazione del patrimonio storico culturale più grande e importante del mondo.
Un comportamento irresponsabile che pone gravemente a rischio il futuro stesso del Ministero e che rischia di bloccare definitivamente tutte le iniziative che in questi anni hanno comportato un significativo ampliamento negli orari di apertura dei musei e delle aree archeologiche, con aperture al pubblico di nuovi siti e con iniziative di promozione culturale, contribuendo in tal modo all'incremento dell'offerta culturale ed alla crescita del turismo culturale verso il nostro paese.
Contro tutto questo abbiamo in questi giorni attivato una serie di iniziative di sensibilizzazione dei cittadini, ritardando di una ora l'orario di apertura dei più importanti siti di Roma con volantinaggi informativi all'utenza, con l'attenzione di evitare ai cittadini ed ai turisti disagi derivanti da chiusure prolungate. Questa è la risposta responsabile dei lavoratori contro le denigrazioni e contro coloro che scientemente vogliono smantellare il servizio pubblico.

Cgil F.P. Roma e Lazio Cisl F.P. Roma
Claudio Meloni Anna Elisa Forte




 
Top
Libero Rossi
view post Posted on 24/7/2008, 14:00     +1   -1




Comunicato stampa unitario
FP CGIL - CISL FP - UIL PA


Migliaia di lavoratori e lavoratrici delle Agenzie Fiscali stanno manifestando sotto Montecitorio ed altrettanti dipendenti dei Ministeri romani stanno protestando in Via XX Settembre sotto il Ministero dell’Economia, contro i tagli indiscriminati previsti dal Governo che, oltre ad abbassare i loro salari, affossano la possibilità di migliorare la Pubblica Amministrazione per renderla sempre più utile al Paese ed ai cittadini.
Alle manifestazioni, a cui partecipano i segretari generali Carlo Podda FP CGIL - Rino Tarelli CISL FP - Salvatore Bosco UIL PA, hanno portato la loro solidarietà, molti esponenti delle forze politiche di opposizione tra i quali Damiano, Lanzillotta, Mussi, Baretta, Nerozzi, Di Pietro, Pezzotta.

Roma, 24 luglio 2008
 
Top
claudio galli
view post Posted on 27/7/2008, 10:10     +1   -1




Grande successo delle iniziative della Fp CGIL di Roma alla Soprintendenza Archeologica di Roma. Oltre ad una grande partecipazione dei lavoratori della SAR al Presidio davanti al Ministero dell'Economia del 24 luglio, nei giorni 23, 25, 26 e 27 luglio si sono tenute assemblee di un'ora nell'orario di apertura in tutti i siti della Soprintendenza. Durante le ore di Assemblea, i lavoratori, in gran numero, hanno distribuito agli utenti in tutto circa 3000 volantini in più lingue (italiano,francese, inglese, spagnolo) dove si spiegavano le ragioni della protesta contro i tagli operati da Tremonti/Brunetta ai Beni Culturali in particolare. Le sedi del Colosseo, Palatino-Foro Romano, Palazzo Massimo,Palazzo Altemps, Terme di Diocleziano, Crypta Balbi,Cecilia Metella hanno chiuso per un'ora per permettere un'adeguata controinformazione ed una sorta di assemblee spontanee con i turisti , molti anche stranieri, che, nonostante il lieve disagio hanno compreso le ragioni della lotta ed in molti casi solidarizzato con i lavoratori SAR. Un grazie a tutti i colleghi che hanno permesso la riuscita delle iniziative ed un grazie ai colleghi della Cisl e dell'Intesa della SAR per la proficua collaborazione. Colgo l'occasione per invitare tutti i colleghi a partecipare alla fiaccolata del 28 luglio che partirà alle ore 20 da Piazza Madonna di Loreto (piazza Venezia) per concludersi al Colosseo. E' solo l'inizio ma se lottiamo uniti, ce la possiamo fare!!!.
Saluti, Claudio Galli.
 
Top
11 replies since 18/7/2008, 16:27   1090 views
  Share